Quando si parla di business per ottenere successo bisogna
seguire delle regole.
Le principali regole da seguire per ottenere effettivi risultati
sono 4 ma vanno seguite con estremo scrupolo. La differenza tra una persona di successo
e un mediocre è proprio che il vincente adotta queste regole, mentre gli altri no!
I Cardini sono 4 e sono:
Fattore visivo
Fattore verbale
Fattore emotivo
Fattore dimostrativo
Vediamo questi 4 componenti uno per uno, con calma:
Fattore visivo
il fattore visivo conta molto di piu' di altri fattori come
l'udito. Questo è dimostrato da parecchi studi comportamentali e psicologici.
Spesso in rete si vedono anzi si sentono delle promozioni
audio.
Ma pochi sanno che tali promozioni almeno che non siano fatte
perfettamente, ottengono molto meno effetto di quello prodotto dalle promozioni visive.
Non cambia molto per le promozioni video, poichè l'attenzione
dell'utente è indirizzata quasi esclusivamente sul sonoro.
Ma questo è un fattore psicologico umano, per il semplice
fatto che noi ricordiamo il 90% di quello che vediamo mentre dimentichiamo quasi
tutto di cio' che sentiamo.
Dunque..
Per ottenere risultati assolutamente migliori, bisogna puntare
tutto quello che sia visivo (immagini statiche) piuttosto che filmati e cose in
movimento. Specialmente se si tratta di web
Capito vero?
Fattore verbale
Solitamente se guardiamo un film dopo 1 o 2 anni lo scordiamo,
mentre se leggiamo un libro solitamente ne ricordiamo i contenuti per sempre o quasi...
Io se guardo un film solitamente il giorno dopo non ricordo
nemmeno il nome del personaggio principale... strano no?
Quando leggi qualcosa con attenzione il tuo cervello incamera
l'informazione e al momento in cui servirà riuscirà a ripescarla fuori e dartene
ricordo.
Lo stesso meccanismo non avviene per quel che riguarda un
audio.
La conversazione verbale è importantissima, ma nel caso del
web non essendo a tu per tu non puo'
avere la stessa efficacia. Specialmente se inserita in un filmato fatto per vendere
i propri prodotti!
Fattore emotivo
Un fattore essenziale è riuscire a suscitare un emozione nel
lettore, questo un argomento un po' delicato e comunque puoi trovare tutto spiegato
semplicemente in €urosurfing
Come spiega Johm Kotter nel sul libro A Sense of Urgency i migliori scrittori, non sono essenzialmente
quelli che sanno scrivere meglio! Quelli che ottengono maggior successo, sono quelli
che sanno emozionare di più
Fattore dimostrativo
Oltre al fattore emotivo è molto importante il fattore dimostrativo!
Bisogna saper dimostrare che il tuo business funziona bene,
che è ben strutturato ed organizzato! Importante far vedere che si guadagna e che
ci si più aggiudicare una fetta di mercato! La parte dimostrativa è una parte essenziale
per potersi aggiudicare il successo
Come fare e dimostare in modo efficace è Spiegato qui!
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